Ma Gesú disse: «Lasciate i piccoli fanciulli venire a me, perché di tali è il regno dei cieli». Matteo 19:14

Per Gesù i bambini sono importantissimi e così anche noi, nella nostra chiesa, volgliamo dedicare un'attenzione particolare ai bambini e i ragazzi adolescenti per far loro conoscere Dio, Gesù e lo Spirito Santo. Per noi è importante insegnare loro come applicare concretamente quello che la Bibbia insegna, nelle loro vite.

Abbiamo suddiviso la nostra scuola domenicale in tre fasce d'età :

1) il gruppo dei piccoli : da 3 ai 6 anni
In questo gruppo i bimbi possono giocare liberamente e iniziare a fare i primi lavoretti. Si racconta una breve storia della Bibbia e si esegue un lavoretto facile.

2) il gruppo dei mezzani : da 6 a 11 anni
In questo gruppo i bambini leggono una lezione a settimana che comprende un semplice testo basato sulle storie della Bibbia o su qualche insegnamento Biblico e già qualche gioco. Dopodichè ci si dedica ad un lavoretto che rappresenta la lezione appena conclusa seguita dal gioco libero che, tempo permettendo, si può svolgere all'esterno.

3) il gruppo dei grandi : da 11 a 14 anni
In questo gruppo i ragazzi seguono il "Programma di fede per adolescenti" che approfondisce maggiormente quanto imparato nei gruppi precedenti. Si cerca di ragionare insieme su concetti Biblici e su come applicarli nella loro vita di tutti i giorni. Si prova a pensare e parlare insieme sul corretto comportamento con compagni e famiglia ecc.